Translator

October 28, 2012

Roman Vacation: 10/26 - Friday

My first REAL day of break! I didn't have any classes today so I took my time getting ready. I opened my balcony windows, put my cereal and coffee on my breakfast table in my room, pulled my chair up to the table, and continued to read a book from my Kindle. In my pajamas. No makeup. Hair a mess. And it was the most amazing morning of my life.

It was a great feeling, to FINALLY be done with my exams and to be able to totally absorb my time in Roma. Later I spent the day at school watching my TV shows (How I Met Your Mother & Vampire Diaries, mainly) on the computer. However, there was a huge thunderstorm in Rome that started around 5pm so I (once again) didn't get to go rock climbing with Sarah, which was the original Friday night plan.

I seriously think the universe is trying to send her a message. Instead, 5 of us lovely ladies went out for dinner. We had to trudge through the rain to the restaurant and back, but it was the night before everyone else left for a billion countries. So it was worth every second!

On a side note, here's what I thought about Sapienza University (yes, it's in Italian):


Non mi piace l’università di Sapienza. Penso che l’istoria dell’università è piu` interessante, ma non mi piace questa università. E` differente delle scuole americane. Per esempio, la cattolica università che io attendo è grande con 4000 studenti. Ci sono sezione a siedere sul campus e a rilassare prima dei lezioni. Mentre Sapienza ha questi spazi per studenti, non ci sono grande. Un grande parte del campus è per le machine degli studenti. E` molto differente del campus a DC. Tuttavia mi sono piacuto a esplorare il campus di Sapienza. Ero eccitato per questo progetto perchè penso che incontrando con studenti italiani è importante per l’immersione nella cultura. Perchè mi piace a studiare il linguaggio italiano, è importante per me (e per mio scioltezza) a practicare mio italiano con molti personi qui, specialmente al un altra universita`.


Mentre ho parlato con gli studenti a Sapienza, ho incontrato alcuni personi interessanti. Prima, ho parlato con uno student si chiama Olti. Lui e` da Marano Equo e quest’anno e` la terza anno di lui. Lui pensa che Sapienza e` un po` costoso e paga 300-400 euro per andare a scuola. La sua material principale e` programmazione. Lui segue lezioni come logica e calcolo. Durante la fine di settimana, lui piace andare al Colosseo e Piazza di Spagna perche` questi posti sono piu` popolare e bellissime. Seconda, ho parlato con due ragazze. Uno si chiama Ilenia e l’altro si chiama Irene. Tutti due abitano a Roma e quest’anno e` la prima anno per queste ragazze. Pensano che Sapienza e` costoso ma e` dipende sulle famiglie degli studenti. Il prezzo ascende e descende da anno a anno. Irene ha parlato inglese un po` e mi ha detto che studia letteratura moderna e italiano. Queste ragazze piace andare a Trastevere e Campo de fiori durante la fine di settimana, o semplicemente camminano in giro con i loro amici. Ilenia ha un lavoro adesso come una cameriera in centro e vorrebbe essere una radio speaker nel suo futuro.

Terza, ho parlato con una ragazza si chiama Marta. Mi piace Marta perche` ha sembrato interessante a parlare con noi. Marta abita a Roma ma ha visitato gli Stati Uniti, specificamente Maryland. Quest’anno e` la terza anno per lei. Mi ha detto che sta lavorando alla sua tesi di laurea. Marta studia inglese e cinese, e studiava a cina per 6 mesi! Le piace inglese e mi ha detto che studiava inglese per 13 anni! Quando abbiamo parlato in inglese dopo l’intervista, non ha avuto un accento quando ha parlato! Allora, Marta pensa che Sapienza e` costoso, ma e` dipende sulla materia principale. Lei ha classe per 2 ore ogni giorni per tutti due – inglese e cinese. Durante la fine di settimana, le piace andare al cinema con i suoi amici e mangiare fuori. Lei ha un lavoro adesso come una insegnante di inglese per bambini. Mi ha detto che Roma e` piu` choatica ma le piace Roma abbastanza a vivere qui. Marta abita a Cinecittà.

No comments:

Post a Comment